top of page
Política de Privacidad

Termini e Condizioni di Servizio

«La Movida Española» o «Istituto Culturale Spagna–Stati Uniti» (ICEEU, sigla in portoghese), iscritto al Registro Nazionale delle Persone Giuridiche con il numero 26.324.836/0001-35 e con sede in Rua Júlio César Monguilhott da Luz, 39, CEP 89042-280, nella città di Blumenau, Santa Catarina, Brasile.

 

Con il presente atto, da una parte il PRESTATORE, come sopra qualificato, e dall’altra parte il CLIENTE, qualificato nel Modulo di Iscrizione anche come STUDENTE, convengono la prestazione di servizi di insegnamento linguistico alle condizioni di seguito stabilite.

 

DEL SERVIZIO EDUCATIVO

Clausola 1 – Il PRESTATORE si impegna a fornire, su richiesta del CLIENTE/STUDENTE, nell’ambito del corso di lingua spagnola, quanto specificato nel Modulo di Iscrizione.

Clausola 2 – Il PRESTATORE si impegna a mettere a disposizione del CLIENTE/STUDENTE professionisti qualificati, conformi agli standard legali richiesti, assicurando l’esecuzione delle mansioni loro affidate e garantendo la qualità del materiale didattico, della metodologia e dell’apprendimento degli studenti.

Clausola 3 – Il PRESTATORE si impegna a impartire le lezioni nella lingua contrattata, tramite Internet, online, principalmente in tempo reale (dal vivo/in diretta), preferibilmente attraverso le seguenti piattaforme di videoconferenza: «Google Meet» o «Teams».

 

Clausola 4 – Il PRESTATORE sarà responsabile di tutta l’attrezzatura operativa necessaria al corretto svolgimento delle attività, come piattaforme di videoconferenza e connessione Internet, nonché della loro manutenzione e sostituzione. Tuttavia, il PRESTATORE non sarà responsabile per le attrezzature, i dispositivi, le piattaforme o la connessione Internet appartenenti al CLIENTE.

 

Clausola 5 – Le lezioni si terranno nei giorni e negli orari predefiniti sulle pagine web, sui social network o nel Modulo di Iscrizione del PRESTATORE, e potranno essere modificate previo accordo tra il CLIENTE/STUDENTE e il PRESTATORE o l’insegnante.

 

Clausola 6 – Il livello del corso scelto sarà considerato completato dal PRESTATORE quando il CLIENTE/STUDENTE avrà contemporaneamente:

  • frequentato o partecipato alle attività proposte dal PRESTATORE e adempiuto ai propri obblighi didattici;
     

  • ottenuto una frequenza minima del 75 %;
     

  • conseguito una valutazione media pari o superiore a 7,0.
     

 

DELL’IMPORTO CONTRATTUALE

 

Clausola 7 – Il CLIENTE si impegna a effettuare il pagamento dei servizi forniti dal PRESTATORE, per l’importo indicato sulle pagine web, sui social network o nel Modulo di Iscrizione.

Primo paragrafo: Il costo del materiale didattico può essere incluso o meno nell’importo indicato; in caso contrario, l’acquisto sarà a totale carico del CLIENTE.

 

Clausola 8 – Ciascuno dei corsi oggetto del presente contratto ha una durata totale fino a 30 ore e può essere erogato in forma trimestrale regolare o in forma intensiva fino a un massimo di 24 giorni, salvo i corsi individuali che vengono impartiti in modo personalizzato.

Primo paragrafo: Le lezioni potranno essere prorogate fino a quindici giorni per consentire il completamento del programma del materiale didattico.

Secondo paragrafo: Trascorsa la proroga, in mancanza di completamento del programma, il CLIENTE non avrà diritto ad alcun rimborso.

 

DELL’INADEMPIMENTO

Clausola 9 – Il pagamento delle rate o delle mensilità effettuato dopo la data di scadenza sarà aggiornato secondo l’indice IGPM/FGV, con l’aggiunta di interessi legali pari all’1 % al mese e una penale del 2 %.

 

Clausola 10 – Un ritardo superiore a quindici giorni autorizzerà il PRESTATORE a sospendere temporaneamente i servizi fino alla regolarizzazione della situazione.

 

Clausola 11 – In caso di ritardo superiore a 30 giorni, il PRESTATORE potrà adottare tutte le misure opportune: notifica stragiudiziale, iscrizione negli elenchi di credito, risoluzione unilaterale del contratto con l’applicazione di una penale pari al 30 % del valore totale del contratto, oltre a intraprendere le azioni legali necessarie.

 

DELL’ANNULLAMENTO DELLE LEZIONI

Clausola 12 – Il CLIENTE/STUDENTE si impegna a:

  • In caso di impossibilità a partecipare, avvisare il PRESTATORE almeno 3 ore prima dell’inizio della lezione, per avere diritto a un recupero entro 30 giorni, secondo la disponibilità dell’insegnante.
     

  • La mancata comunicazione entro il termine di 3 ore prima dell’inizio comporterà la perdita del diritto al recupero, senza rimborso, compensazione o sostituzione.
     

  • In caso di assenza superiore a 15 giorni per motivi di lavoro o viaggio, questa dovrà essere comunicata con almeno 15 giorni di anticipo; le lezioni perse potranno essere recuperate durante la validità del contratto, senza riduzione dell’importo pattuito.
     

Paragrafo unico: In caso di forza maggiore, dovuta a fenomeni naturali, disastri, incidenti o problemi nella rete elettrica che ne comportino la sospensione improvvisa, o altre cause che impediscano temporaneamente lo svolgimento della lezione, il PRESTATORE potrà annullare le lezioni senza preavviso, a condizione di informare per telefono, Internet o altri mezzi, impegnandosi a recuperare le lezioni mancanti entro la fine del contratto.

 

DELLE DISPOSIZIONI FINALI

Clausola 13 – Il CLIENTE/STUDENTE si impegna a seguire le istruzioni dell’insegnante e le Linee Guida Didattiche de La Movida Española – ICEEU.

 

Clausola 14 – Il recesso, l’abbandono, l’interruzione o la risoluzione del contratto per iniziativa del CLIENTE/STUDENTE durante la sua validità comporterà una penale pari al 50 % delle rate residue fino alla fine del contratto.

 

Pertanto, cliccando su «accetta», il CLIENTE/STUDENTE conferma di aver letto, compreso e accettato i presenti Termini e Condizioni di Servizio, impegnandosi a rispettarli e a farli rispettare.

Condividi… seguici
  • Instagram
  • Facebook
  • X
  • YouTube
  • Whatsapp

​​Informativa sulla privacy, Termini di servizio e d’uso, Condizioni di vendita.
Copyright © 2025–2026 La Movida Española ICEEU. Tutti i diritti riservati.
Il nome e il logo di La Movida Española e ICEEU sono marchi registrati.
CNPJ: 26.324.836/001-35

bottom of page